A Milano in Darsena, ZAÏA è il nuovo ristorante firmato Aethos, leggendari lifestyle hotel, un salotto culinario che offre sapori mediterranei coccolati nell’atmosfera rilassata di un club internazionale.
Regalarsi un’esperienza da ZAÏA è entrare a far parte di una community internazionale di hotel con Members Club che propone agli ospiti destinazioni uniche pensate per offrire un impatto positivo sul corpo e sulla mente.
ZAÏA si trova, infatti, all’interno di Aethos Milano, boutique hotel con 32 suite che comprende il club privato Aethos Club, una palestra, e il Doping Bar, lounge bar ispirato ai gentlemen’s club anglosassoni.
Quello di Aethos è un concetto olistico di ospitalità. Con sedi in tutta Europa vogliamo che i nostri ospiti vivano esperienze autentiche all’insegna del benessere e della condivisione.
(Benjamin Habbel, founder e CEO di Aethos)
Non a caso, il founder e CEO di Aethos è Benjamin Habbel che di luxury lifestyle se ne intende parecchio, considerata la sua esperienza nella Silicon Valley e la successiva creazione di varie start up di successo proprio nel campo dell’hospitality di alto livello.
Ispirato dai sapori delle strade di Tel Aviv, passando dalla Puglia e Beirut, ZAÏA esplora le origini della cucina mediterranea e aggiunge un tocco moderno. Un ristorante dall’anima internazionale, dove assaporare piatti raffinati all’insegna del divertimento e della socialità.
Chef di ZAÏA sono Luigi Gagliardi e Dario Guffanti, con esperienza in cucine importanti sia all’estero sia nel capoluogo lombardo, da Carlo e Camilla in Segheria al Maio, passando per Il Marchesino di Gualtiero Marchesi, che intrattengono gli ospiti dalla bellissima cucina a vista decorata con zellige verde smeraldo.
Il menu è pensato per essere condiviso e punta sull’altissima qualità delle materie prime e sull’originalità degli accostamenti, anche nella carta dei dolci. Dalle capesante al burre blanc e caviale di storione agli agnolotti del plin ai 4 brasati con spuma al timo e vino rosso, sino ai meravigliosi desserts come la mousse al cioccolato, mandorle e champagne.
Il raffinato interior design di Zaïa è stato studiato dall’azienda spagnola Astet Studios che ha voluto creare uno spazio dove sentirsi “a casa”.
Dominano i colori caldi del legno, il verde bottiglia e il rosa cipria nei dettagli dell’arredamento, avvolti da calde tende di velluto fonoassorbenti che separano la sala del ristorante dall’area riservata ai membri dell’Aethos Club.
Aperto a cena (mentre a pranzo è riservato ai membri del Club e agli ospiti dell’Hotel), per un drink, o magari il dopocena, vi consigliamo di provare anche l’adiacente Doping Bar, cocktail bar sofisticato dall’atmosfera londinese, unica a Milano per la ricercatezza dell’arredo, per gustare una raffinata selezione di cocktail grazie all’esperienza di esperti mixologist.
Il segreto
Il club privato offre eventi culturali e culinari, l’accesso ad aree riservate del ristorante Zaïa e del Doping Bar, l’ingresso nella palestra e vari corsi, oltre a molti servizi esclusivi dedicati ai membri, a seconda della membership scelta.
Info utili
ZAÏA Milano
Piazza Ventiquattro Maggio 8
20123 Milano
Tel. +39 02 89415901
Antipasti: da 15 euro
Main: da 19 a 36 euro
Menù degustazione: da 85 euro a persona, abbinamento vini 50 euro