Cosa c’è di meglio di vivere Milano da una terrazza vista Duomo circondati dalla bellezza delle opere dei migliori atelier artigiani della Lombardia? Il Rosa Grand Milano – Starhotels Collezione apre le porte al progetto "La Grande Bellezza – The Dream Factory”.
I Duomo Luxury Apartments by Rosa Grand con le loro Penthouse sono le uniche suite che offrono grandi terrazze panoramiche con vista sul Duomo di Milano e la sua Madonnina.
Un’esperienza indimenticabile per godersi la città a pochi metri dai suoi simboli più amati e godere della formula “residenza servita”, uno degli ultimi trend dell’hospitality di lusso.
Starhotels, primo gruppo privato alberghiero italiano, offre, infatti, all’interno dell’hotel Rosa Grand 4 penthouse e 20 appartamenti, per la maggior parte dotati di vista sulle guglie del Duomo, che assicurano la privacy di un elegante dimora privata, senza rinunciare ai servizi e al comfort della struttura, tra cui il ristorante Sfizio, capitanato dall’Executive Chef Paolo Scaccabarozzi, la pizzeria Roses Pizza & More, il Grand Lounge & Bar ed il centro wellness.
Con il progetto La Grande Bellezza – The Dream Factory desideriamo raccogliere il prezioso testimone di quel mecenatismo illuminato che ha protetto e fatto fiorire l’arte e l’alto artigianato italiani. Un giacimento di bellezza e saper fare che ci ha reso ciò che siamo e che il mondo intero ama e desidera.
(Elisabetta Fabri, Presidente e AD Starhotels)
Come parte del progetto La Grande Bellezza – The Dream Factory, attraverso cui Starhotels promuove i grandi maestri italiani, gli appartamenti, così come le aree comuni dell’albergo, sono stati decorati con una selezione di opere realizzate da alcuni dei migliori atelier artigiani di Milano e dintorni, tra cui, per gli argenti, Argenteria Dabbene, Argenteria Ganci, Romeo Miracoli e Silver Tre, Caterina Crepax per le creazioni di carta, Guido de Zan, Ceramiche Milesi, Antonino Negri e Laboratorio Paravicini per le ceramiche, e Giordano Viganò per l’ebanisteria.
Oltre ad abbellire il soggiorno degli ospiti, ogni pezzo può anche essere acquistato in una sorta di souvenir d’autore: come all’epoca del Grand Tour, quando i viaggiatori in visita alle più belle città d’Italia ricercavano preziosi “ricordi di viaggio” nelle botteghe artigiane.
Tra i Duomo Luxury Apartments, sicuramente spicca la Duomo Terrace Penthouse (nelle immagini della galleria fotografica), con una terrazza di 80 metri quadrati affacciata sul capolavoro gotico, camera, soggiorno, cucina e bagno con vasche stand alone, perfetta anche per essere privatizzata per cene ed eventi speciali.
La Golden Lounge al piano terra, riservata agli ospiti dei Duomo Luxury Apartments, garantisce, infatti, un accesso esclusivo agli appartamenti e servizi dedicati, tra cui il Guest Relation Manager, la possibilità di effettuare il check-in ed il check-out in totale riservatezza e di organizzare particolari “experience”.
Il segreto
Sono tanti i primati del Duomo di Milano, come, per esempio, l’essere l’edificio con il più numeroso numero di statue al mondo, oltre 3.400 tra cui i suoi celebri gargoyle. Salite a visitare il rooftop (magico d’inverno al tramonto) e nel suo panorama a 360° sulla città potrete scorgere anche le terrazze del Rosa Grand!
Info utili
Rosa Grand Milano
Piazza Fontana 3
20122 Milano
Tel. +39 02 88311
Camere: da 260 euro, colazione inclusa, Duomo Luxury Suite da 1000 euro