Insolito

Stendhal Bistrot Xmas Edition (MI)

di Stefano Colombo
Stendhal Bistrot Xmas Edition (MI) — Lombardia Secrets

Il pop up natalizio del celebre ristorante Stendhal Milano prende vita all’interno del 5 stelle VMaison a Brera, coccolati da lucine, decorazioni incantate e la migliore cucina delle feste.

Primo temporary restaurant di Stendhal Milano, ristorante che si fa custode della storia meneghina e delle sue atmosfere dandy di fine ‘800, istituzione milanese nato 35 anni da un’idea di Italo Manca e dal 2000 proprietà della famiglia Forti, il nuovissimo Bistrot si trova nel cuore di Brera all’interno di VMaison.

Boutique hotel che reinterpreta lo stile Regency con eleganti abbinamenti contraddistinti da tessuti e papier peint che si ispirano, in particolare, ai tradizionali pattern ikat uzbeki, è la cornice perfetta per un rifugio natalizio di grande impatto scenico.

Stendhal Bistrot Xmas Edition (MI) — Lombardia Secrets
Stendhal Bistrot Xmas Edition (MI) — Lombardia Secrets

Volevamo offrire la possibilità alla nostra clientela di immergersi in un ambiente davvero speciale, perfetto per Xmas party e scambi di regali tra amici, con il plus della nostra migliore cucina delle feste.

(Marcello Forti, titolare Stendhal Milano)

Con il fascino delle dimore nobiliari europee di inizio ‘800, le sale del ristorante, così come il magnifico giardino, sono, infatti, caratterizzate da rappresentazioni di animali e foreste con arredi ricercati che parlano di terre lontane, dalla Colombia al Marocco sino alla Sicilia, arricchite per le feste di magici decori.

Un menù alla carta accompagna l’ospite attraverso tutto il giorno, dalla colazione alla cena, con piatti pensati per la condivisione e una speciale proposta serale per gli appuntamenti più romantici.

Stendhal Bistrot Xmas Edition (MI) — Lombardia Secrets

Ovviamente, non possono mancare i piatti “storici” di Stendhal Milano, come il Risotto giallo o la Costoletta di vitello alla milanese con patate novelle arrosto, ma anche golose ricette stagionali come la Vellutata di zucca, gorgonzola e castagne e, ovviamente, tra i dolci delle feste, il Panettone artigianale servito con gelato alla crema.

Stendhal Bistrot Xmas Edition (MI) — Lombardia Secrets

Accompagna i piatti una carta dei drink pensata per i migliori momenti conviviali, ricca di proposte di bollicine e cocktail tra i classici più amati.

Davvero perfetto in ogni momento della giornata, Stendhal Bistrot si può scegliere di viverlo con gli amici o per una pausa di lavoro relax, prenotando la romantica veranda oppure, nelle soleggiate giornate invernali, nel magico winter garden approfittando delle stufe da esterno, per immergersi in un Natale davvero incantato.

Stendhal Bistrot Xmas Edition (MI) — Lombardia Secrets
Stendhal Bistrot Xmas Edition (MI) — Lombardia Secrets

E per qualcosa di speciale, Susanna Citterio sarà a vostra disposizione per organizzare anche il Xmas Party più magico.

Poco distante, vi aspetta il dehor coperto di Stendhal Milano, allestito per le feste con una scenografica cascata a soffitto di peperoncini e vischio beneauguranti.

Il segreto

In tutti i luoghi firmati Stendhal non può mai mancare un’affettatrice Berkel vintage, un omaggio al padre di Marcello, storico patron di Stendhal Milano che amava collezionarle.

Il dehor di Stendhal Milano

Info Utili

Stendhal Bistrot
Via Tommaso da Cazzaniga 2
20121 Milano
Per booking: Susanna Citterio, susanna@stendhalmilano.it, Tel. +39 342 0797581

Primi: 20 — 25 euro
Secondi: 28 — 32 euro
Sharing: da 12 euro
Torte: da 12 euro
Cocktail: da 20 euro

Stendhal Milano
Via Ancona, ang. Via S. Marco
20121 Milano
Tel. +39 02 6572059

Trova i luoghi secret più vicini alla tua città