Design Insolito

Urban Spa Areadocks

di Lavinia Colonna Preti
Urban Spa Areadocks (BS) — Lombardia Secrets

A Brescia, all’interno di Areadocks, hub di arte e buon cibo, si trova un’originale spa di design, incastonata tra i tetti, dove è possibile prenotare un aperitivo in compagnia di una rubber duck molto speciale.

Cool things to do recita l’insegna all’ingresso del coloratissimo ascensore che porta al terzo piano di Areadocks Boutique Hotel a Brescia dove si trova la spa.

Ed, in effetti, il modo migliore di definire Areadocks è proprio dire che è un mondo di 6.000 metri quadrati dove fare cose belle, dal mangiare allo shopping, dal divertimento al relax, e che comprende un boutique hotel di 13 suite, una private spa, uno studio di design, un concept store, 4 ristoranti, 5 cocktail bar, 1 pasticceria e una hall multifunzione che è, contemporaneamente, reception, lobby e lounge bar.

Urban Spa Areadocks (BS) — Lombardia Secrets
Urban Spa Areadocks (BS) — Lombardia Secrets

Cool things to do. Energy, fun and relax.

Caratterizzato dallo stile cool e internazionale che contraddistingue tutte le realtà ospitate all’interno di Areadocks, la spa è uno spazio totalmente dedicato al benessere con 2 vasche idromassaggio open-air, sauna, bagno turco, docce emozionali per usufruire dei benefici della cromoterapia, una zona relax con materassi ad acqua ed un salotto libreria dove allontanarsi dalla frenesia della vita quotidiana sorseggiando pregiate selezioni di thè e tisane.

Gratuita per chi alloggia in hotel, la spa è anche prenotabile ad uso esclusivo per gli ospiti esterni con la formula Private Spa Day Use. Per vivere al meglio l’esperienza, viene messa a disposizione una camera e la possibilità di prenotare un massaggio e ordinare un aperitivo da godersi in totale relax, magari immersi nella jacuzzi esterna con vista sui tetti della città.

Urban Spa Areadocks (BS) — Lombardia Secrets

E, su richiesta, potete farlo in compagnia di una Duck Duck Lamp, omaggio al logo della Urban Spa, ovvero una lampada gigante che galleggia sull’acqua a forma di papera progettata da Marke Newton su ispirazione dell’iconica rubber duck (e che poi potrete anche acquistare nel bellissimo concept store di Areadocks).

Le paperelle di gomma, in inglese le rubber ducks, sono, infatti, un’icona pop mondiale ed il giocattolo più collezionato al mondo. La loro popolarità deriva da una serie di fortunosi accadimenti. Negli anni ’70 le fece conoscere al grande pubblico Jim Henson, doppiatore del Muppet Ernie che nel popolare show televisivo Sesamo Apriti parlava con Duckie, la sua paperella.

Urban Spa Areadocks (BS) — Lombardia Secrets
Urban Spa Areadocks (BS) — Lombardia Secrets

Nel 2001, il tabloid britannico The Sun ha pubblicato la notizia che la Regina Elisabetta d’Inghilterra era stata vista con una rubber duck che indossava una corona nel proprio bagno e, da allora, ne è nato un fenomeno globale legato al loro collezionismo che è sfociato anche nell’apertura di decine di Duck Store in giro per il mondo.

Il segreto

Tra gli altri accadimenti curiosi, nel 1992 una nave cargo perse migliaia di queste paperelle in mare e l’episodio divenne famoso grazie al lavoro di Curtis Ebbesmeyer e James Ingraham, due oceonografi americani, che ne monitorarono il percorso studiando le maree.

Info utili

Urban Spa Areadocks
Via Armando Diaz 4
25121 Brescia
Tel. +39 030 2051622

Day spa per 2 pax lun-sab 140 euro
Day spa per 2 pax dom 120 euro
Gratuita per gli ospiti dell’hotel

Trova i luoghi secret più vicini alla tua città