Design

Ceresio 7 (MI)

di Lavinia Colonna Preti
Ceresio 7 (MI) — Lombardia Secrets

Da un’idea del duo creativo Dean e Dan Caten di Dsquared2, situato all’ultimo piano di un palazzo anni ’30, il locale vanta una delle più belle viste a 360° sullo skyline di Milano.

Ceresio 7 Pools and Restaurant nasce nel 2013, da un’idea del duo creativo Dean e Dan Caten, stilisti di Dsquared2, all’ultimo piano di un palazzo anni ’30 ex Enel. Prima terrazza con piscine e rooftop a Milano, è oggi uno dei locali simbolo del panorama milanese e dello skyline della Città.

L’influenza dei gemelli Caten si evince già dall’architettura del locale, diviso in due spazi perfettamente identici, “gemellari” appunto in loro onore, con 2 piscine, zone adibite a cocktail bar, ristorante e un interior design ispirato al Made in Italy. Gli arredi, anni ’40, sono caratterizzati da colori sofisticati, come l’ottanio e il carminio, sottolineati da materiali tipicamente deco: l’ottone, il marmo e il legno effetto vintage.

Ceresio 7 (MI) — Lombardia Secrets

L’atmosfera è quella intima di un Membership Club dove sentirsi a casa tutto il giorno

(Guglielmo Miriello, bar manager)

L’atmosfera, davvero unica a Milano, è quella di un membership club che offre tutti i servizi di un albergo a 5 stelle…senza camere. Aperto tutti i giorni dalle 12.30 all’1.00 di notte è pensato come spazio da vivere in totale libertà, sentendosi davvero come a “casa”: per un pranzo di lavoro, una cena o un drink serale a bordo piscina, disponibile anche per essere privatizzato per meeting aziendali o party.

E qui, Dean e Dan e la loro “family” sono veramente di casa, tante sono le feste che hanno visto Ceresio 7 protagonista come testimoniano le foto di celebrities appese nel locale: da Jennifer Lopez a Micheal Bublè.

Le due piscine con vista a 360 gradi sugli edifici più iconici dello skyline milanese, dall’Unicredit Tower al Bosco Verticale, lo rendono il locale con una delle più belle viste della Città.

Ceresio 7 (MI) — Lombardia Secrets

La cucina è capitanata dallo chef Elio Sironi, per 7 anni executive chef del Bulgari Hotel di Milano, che interpreta con grande solidità i grandi classici della cucina italiana rielaborati per valorizzare la qualità assoluta della materia prima.

Ottima la carta dei cocktail, orchestrati dal bar-manager Guglielmo Miriello che, oltre a creare alla perfezione i cocktail più famosi, ha ideato una linea di signature cocktail unici per Ceresio 7, come il Penicillin #2 a base di Mezcal Nuestra Soledad, Casamigos Reposado, sherbet arancia & limone, zenzero, nettare di agave, agrumi, o il Centenario, un omaggio all’anniversario del Negroni dove al posto del gin viene utilizzato un distillato aromatizzato con spezie ed erbe aromatiche, unito a un gin finlandese invecchiato in botti di quercia bianca. Completano vermouth, Bitter Riserva Martini e il Barolo Chinato.

Il segreto

Tenete d’occhio le pareti del locale che ospitano opere importanti provenienti dalla collezione privata di Dean e Dan, come due litografie di Basquiat o le foto di Helmut Newton.

Info utili

Ceresio 7
Via Ceresio 7
20154 Milano
Tel. +39 02 31039221

Primi: 22 — 32 euro
Secondi: 29 — 35 euro
Menù degustazione: 95 euro, vini esclusi
Signature cocktail: 20 euro

Trova i luoghi secret più vicini alla tua città