Design

BroadWine Osteria Contemporanea (MI)

di Lavinia Colonna Preti
BroadWine Osteria Contemporanea (MI) — Lombardia Secrets

In via Eustachi a Milano, un'osteria contemporanea dalla raffinata proposta food&drink e ispirata, nel colorato interior design, al mondo della "Milano da bere" degli anni ’80 tra marmi lucidi, pop art e intrecci di paglia di Vienna.

Aperto alla fine del 2023, BroadWine completa il tris di assi nel mondo della mixology di alto livello degli imprenditori, partner nella vita e nel lavoro, Luca Marcellin e Desiree Brunet, già titolari di drinc e drinc.different, situati a pochi metri dal locale, in questa nuova avventura insieme ad alcuni soci di Roma.

Un format che tradisce la lunga esperienza della coppia nel mondo dell’hotellerie a 5 stelle, ed in particolare di Luca, per anni al timone del bar del Four Seasons Hotel Milano, dove nulla è lasciato al caso, la qualità è imperativa e l’esperienza deve essere impeccabile. Uniamo queste caratteristiche al mondo della mixology…ed ecco servito BroadWine.

BroadWine Osteria Contemporanea (MI) — Lombardia Secrets
BroadWine Osteria Contemporanea (MI) — Lombardia Secrets

Cercavamo un posto dove celebrare la felicità di stare insieme: abbiamo aperto un’osteria contemporanea dove farlo ogni giorno, con musica, buon gusto, buon cibo, vini e bollicine.

(Luca e Desiree)

Per enfatizzare il senso conviviale del locale, lo studio di interior designer Brandless ha deciso di rendere protagonista dello spazio un suggestivo tavolo monolitico di design, chiamato Il Palco, che diventa così luogo dove tessere relazioni e dialoghi all’insegna della “dolce vita milanese”.

Tutt’intorno e alle pareti, i simboli della Milano da bere e dei foyer dei grandi hotel di un tempo, dalle sedute in paglia di Vienna, ai poster della Select, sino ad una replica gigante della Madonnina del Duomo, protettrice della città.

BroadWine Osteria Contemporanea (MI) — Lombardia Secrets

Un luogo da vivere in maniera rilassata dall’aperitivo al dopocena, passando per un’ottima cena da accompagnare ad una wine list di circa 100 etichette di vini italiani e dal mondo sempre in divenire.

In cucina lo chef Mauro Molon valorizza ogni ingrediente tramite lavorazioni specifiche che vanno dalle marinature, cotture a bassa temperatura, affumicature e influenze di tecniche molecolari con piatti della tradizione milanese uniti a incursioni in Bolivia e in Spagna che tradiscono le sue passate esperienze internazionali.

BroadWine Osteria Contemporanea (MI) — Lombardia Secrets
BroadWine Osteria Contemporanea (MI) — Lombardia Secrets

L’aperitivo può essere accompagnato da finger food golosi, mentre, per la cena, sono proposte 10 portate + 2 special che cambiano con frequenza in base alla stagionalità degli ingredienti e un menù degustazione creato dallo chef. Solo su prenotazione entro 24 ore, si propongono anche bourguignonne, ghinoise e plateaux di crudi.

La cocktail list racconta una selezione di cocktail twist on classic attinenti al mondo del vino e, nel periodo estivo, il dehors di fronte al locale si veste a festa con il RSRV Champagne Garden.

BroadWine Osteria Contemporanea (MI) — Lombardia Secrets

BroadWine è una nuova “casa” milanese per chi vuole bere e mangiare bene, con un servizio curato e sempre all’altezza che non va a discapito della convivialità.

Il segreto

La cura del dettaglio si nota anche nella playlist realizzata da Tailormusic.it, realtà specializzata nella creazione di Luxury Music Experience per il mondo dell’hotellerie.

Info utili

BroadWine
Via Bartolomeo Eustachi 28
20129 Milano
Tel. +39 351 7083875

Cocktail: da 10 euro
To share: da 6 euro
Main: da 14 euro

Trova i luoghi secret più vicini alla tua città