Lombardia Secrets

La prima guida che vi porta alla scoperta dei migliori posti della Regione che rappresentano un’eccellenza sia dal punto di vista dell’esperienza eno-gastronomica che estetica. Luoghi veri, radicati nella storia e nella tradizione, ma aperti al futuro, dove vivere emozioni.

Sono raccontate solo le “chicche” che uniscono il gusto alla bellezza per farvi vivere l’esperienza perfetta e offrire a voi viaggiatori, non importa se per la durata di un pranzo o di una vacanza vera e propria, il piacere di un buon servizio, prodotti selezionati, un ambiente curato, il calore di un sorriso. Luoghi votati alla qualità con una ricercatezza del dettaglio che diventa design, inteso come i particolari che creano uno stile, un’atmosfera, un insieme di valori, prediligendo ambienti tipici del territorio, ma di respiro internazionale.

Tutti i luoghi di Lombardia Secrets sono personalmente visitati dal nostro personale che valuta se gli standard dell’attività sono conformi alla nostra filosofia; così come tutte le immagini sono scattate in esclusiva con lo scopo di aiutarvi a cogliere l’essenza di un luogo e poter individuare, quindi, quella che più fa per voi. Design, Rustico, Lusso, Insolito sono le 4 categorie in cui sono divise le “esperienze” di Lombardia Secrets, navigabili anche per zona geografica o tag specifici che valorizzano le tipicità del territorio.

Seguiteci e siamo sicuri che la Lombardia
saprà stupirvi e anche emozionarvi!

Founder & Editorial Director

Lavinia Colonna Preti

Nata a Treviso nel 1975, Lavinia conta 25 anni di esperienza nella comunicazione strategica internazionale tra Milano, Londra e NY, con uno specifico background nella promozione di aziende lifestyle e lusso per alcuni tra i maggiori brand al mondo, tra cui Amex, Cartier, Diesel, Prada.
Imprenditore della comunicazione, fotografa e grande appassionata di arti visive, già Assessore ai Beni Culturali e Turismo del Comune di Treviso, nel 2017 Lavinia ha iniziato a creare le guide Secrets. Vive tra Treviso e Milano coordinando un team di collaboratori e brand ambassador.

press@lombardiasecrets.com
instagram
facebook

Lombardia Director

Di madre svedese e padre veneziano, oggi residente a Milano, dopo una laurea in Architettura, entra alla fine degli anni ‘90 nel mondo della pubblicità per poi proseguire la sua crescita professionale come marketing e art director nel mondo della comunicazione, degli eventi e delle mostre d’arte. Scrittrice e poetessa, ha pubblicato nel 2014 una favola per bambini tradotta in inglese “The big wave”.
Fotografa e content creator, inizia a collaborare con il mondo Secrets nel 2022, sino a diventare Direttore di Lombardia Secrets.

Contributors

Veneta nel sangue, Caterina nasce a Treviso dove trascorre gran parte della sua infanzia ed adolescenza. Spinta da una forte passione per la moda a 18 anni si trasferisce a Londra per studiare Fashion Management all’Università delle Arti. Con il passare del tempo, grazie a diverse esperienze lavorative in vari ambiti, scopre un particolare interesse per il marketing e soprattutto per la comunicazione, settore in cui decide di specializzarsi per renderlo il suo mestiere. In continua ricerca del bello e del buono, le sue passioni spaziano tra la moda, il design e la fotografia. Le più grandi però rimangono due: il cibo e la Grecia. Lavora a Milano nel settore del design di alta gamma.

Fotografa freelance, specializzata in interior design e food.
Nata a Firenze e residente a Milano da diversi anni, collabora con vari magazine, agenzie di comunicazione, architetti e interior designer, realizzando scatti di food ed interni principalmente per progetti di comunicazione social.
Le piace offrire punti di vista inediti ai “lettori” delle sue foto perchè riuscire a osservare da una diversa angolazione permette di conoscere meglio sia le persone che incontriamo sia i luoghi che visitiamo.
www.alessiaceccherini.com

Stefano Colombo

Classe 1984, veronese di madre e milanese di padre, conta una lunga esperienza nel settore del PR Marketing, delle strategie di comunicazione e dei social media, in particolare nei settori del luxury design, del fashion, dell’hotellerie e del food & beverage di alta gamma. Grande appassionato di viaggi, mercati e culture internazionali, insegue la Bellezza come stile di vita, valore etico e estetico di cui è ambassador sia attraverso la scrittura come blogger e giornalista, sia come contributor per il mondo Secrets.
Lavora, tra Firenze, Verona e Milano, per un’agenzia di PR e Comunicazione.

Clara Galanti

Nata da una famiglia che mescola origini veneziane e toscane, una Laurea in Comunicazione e un Master in Promozione di Immagine, Clara Galanti si occupa, da più di 20 anni, della direzione artistica di progetti boutique con focus sull’architettura e sul design tra Italia, Inghilterra e Svizzera. Nel 2016 fonda il suo studio omonimo occupandosi, in particolare, di styling di moda e di prodotto, art direction e fotografia.
Nel 2018 inizia a collaborare con Luoghi Secrets diventando, nel 2022, Direttore di Toscana Secrets.
www.claragalanti.com

Veronese, il suo sogno di lavorare nell’hotellerie di alto livello lo porta tra Londra, Düsseldorf e Verona a ricoprire importanti ruoli in grandi catene internazionali. Dal 2008 al 2022 è General Manager del 5 stelle lusso Byblos Art Hotel Villa Amistà e del Crowne Plaza Verona. Dal 2022 decide di seguire le sue passioni, tra le quali l’arte contemporanea, collaborando con una delle gallerie più importati d’Italia, la Marcorossi Artecontemporanea come Art Manager, e il mondo del turismo esperienziale come ambassador del mondo Secrets in varie regioni.

Coneglianese Doc, anzi Docg, Michaela, per tutti è Miki, si è dedicata negli ultimi 15 anni alla gestione di un agriturismo nelle Colline del Prosecco dove ha accolto ospiti da tutto il mondo facendo scoprire loro quanto c’è di bello e buono nella terra in cui è nata. Amante dei luoghi “secrets”, è sempre alla ricerca di persone, prodotti, posti ed esperienze vere, che sappiano comunicare il loro legame con il territorio ed esprimerlo attraverso l’eccellenza delle loro caratteristiche. Grazie alle esperienze maturate nel mondo del vino prima e nel turismo poi, ha sviluppato un grande amore per la convivialità e, soprattutto, per i viaggi che uniscono a natura e cultura la conoscenza di vite e persone speciali.

Web Design

Christian Conte

Trova i luoghi secret più vicini alla tua città