Raw&Co è la "camera delle meraviglie" più chic di Milano, una boutique di interior design ma anche una galleria espositiva, dove perdersi tra oggetti ricercati di tutto il mondo ed affascinanti arredi dal sapore vintage.
Raw&Co è il raffinato brand nato dal sogno di Paolo Badesco, interior designer, e Costantino Affuso, architetto; un contenitore di emozioni che si visita con lo stupore delle Wunderkammer d’antan, muovendosi tra le stanze che ospitano mobili d’antiquariato, carte da parati, pezzi vintage e oggetti senza tempo allestiti come in un appartamento dei sogni.
Un percorso che racconta gli anni di ricerca del duo creativo in giro per il mondo per trovare pezzi unici e marchi d’eccezione da proporre all’interno dei due negozi, quello di Corso Magenta, il più grande, situato su due piani all’interno del cortile di una palazzina Liberty, e, più raccolto, quello via Palermo in Brera, con focus sul design d’autore.
Raw&Co è il nostro “cabinet de curiosités”, un luogo dove oggetti diversi, per epoca e provenienza, si ritrovano in un sofisticato ambiente armonico.
(Paolo Badesco e Costantino Affuso)
Gli allestimenti sono in continua trasformazione, non solo nell’offerta ma anche nel mood, nei colori e nella disposizione dei pezzi, sperimentando idee diverse di ‘home design’ e contaminazioni tra antico e contemporaneo. Ogni visita è un viaggio sempre nuovo tra passato e presente, atmosfere e storie sapientemente mescolate che regalano un’armonia per gli occhi e per lo spirito.
Il nome scelto per il Cabinet de Curiositès, Raw, in inglese significa ‘grezzo’, a sottolineare la scelta di proporre oggetti ‘non restaurati’, in cui i segni del tempo diventano il pregio e l’unicità del pezzo. Il repertorio di complementi, accessori e oggetti è raccolto in tutto il mondo, con una preferenza per la cultura francese e inglese e le loro tradizioni di arredamento e tableware.
Da non perdere, al secondo piano di Raw Magenta, il giardino d’inverno, una terrazza-serra, che unisce i due lati dell’appartamento, arredata con sedute in vimini, piante di ogni misura, candele e vasi in vetro.
Tra i tanti, spiccano gli oggetti iconici del collezionista newyorkese John Derian, realizzati a mano nel suo laboratorio di Downtown Manhattan, le ceramiche, i profumi e i tessili di Astier de Villatte Paris e le collezioni di originali carte da parati, come quelle di Wall&decò.
L’incantevole cornice rende Raw&Co anche la location perfetta per eventi e feste private, diventando così il punto di riferimento non solo per una shopping experience speciale, ma anche per chi ama immergersi nelle atmosfere di una casa da sogno, trovare la giusta ispirazione e vivere un’esperienza sospesa nel tempo.
Imperdibile una visita da Raw&Co durante la Design Week milanese, quando il brand propone allestimenti sorprendenti grazie a partnership ogni anno differenti con nomi del design internazionali.
Info utili
Raw&Co
Via Palermo 1
20121 Milano
Tel. +39 02 84947990
Corso Magenta
20123 Milano
Tel. +39 0248024785