A Milano, fino al 12 gennaio 2025, torna la magia del Natale firmata Vincenzo Dascanio con il VD Café e la pasticceria di Imma Iovine e i corner dedicati all'home decor, al food e al flower design.
I Christmas lover di tutto il mondo hanno di nuovo trovato “casa” a Milano. E’ Palazzo Magia, 1.000 mq su tre piani nella centralissima Via Pietro Verri interamente dedicati al Natale secondo Vincenzo Dascanio, celebre imprenditore, creativo, e party designer che ha firmato tra le feste più glam al mondo.
Un mondo dei sogni che si compone di tante realtà: un negozio di alta pasticceria, il VD Café e vari spazi tematici dedicati all’home decor e alle creazioni floreali personalizzate.
Volevo offrire l’opportunità a tutti di ritagliarsi del tempo per sè in una location speciale per vivere un’esperienza di bellezza dove natura, artigianalità e design si incontrano in un tributo al Natale.
(Vincenzo Dascanio)
Cuore delle pause natalizie tra amici è, in primis, il rinnovato Vincenzo Dascanio Café che propone un’esperienza gourmet che va dalla colazione con i macarons serviti sulle originali bamboline vassoio e le selezioni specialty 1895 Coffee Designers by Lavazza, al brunch domenicale con i classici della cucina italiana – come lasagna, parmigiana e gateau di patate – sino al lunch a base di club sandwich o croissant salati.
Vere protagoniste del locale sono le creazioni della talentuosa pastry chef Imma Iovine, con esperienze importanti alle spalle, tra cui Marchesi 1824. Le sue straordinarie interpretazioni dei classici natalizi, ideate in esclusiva per Palazzo Magia, sono pura gioia alla vista e al palato.
Oltre al tradizionale panettone, pandoro e veneziana, il VD Café offre piccola pasticceria, confezioni regalo e creazioni uniche come personaggi natalizi di cioccolato in stile cartoon, confezioni-libro di praline a forma di albero e l’originale Calza della Befana 2.0 in cartoncino, che diventa un decoro.
Negli altri due piani, Palazzo Magia dedica ampio spazio all’home decor, proponendo una selezione di oggetti e complementi d’arredo per vestire la casa a festa. Dalle candele decorative, con le forme divertenti ispirate ai dolci delle feste, alle palline di Natale vintage di ogni forma e colore.
A Palazzo Magia i decori sono cuciti su misura e personalizzabili: consulenti e fioristi sono a disposizione dei clienti per realizzare creazioni floreali uniche, a partire dall’originale ghirlanda di arance fino agli eleganti bouquet in fiori di carta.
Davvero un mondo incantato dove immergersi per qualche ora e dimenticare tutto e tutti, cullati solo dalla magia del Natale.
Il segreto
Vincenzo Dascanio ha creato eventi in tutto il mondo, ma il suo luogo del cuore rimane il Lago di Como dove, tra una festa a Villa Erba e una al Grand Hotel Tremezzo, ha sempre amato ritornare, al punto di aver acquistato la bellissima Villa Bonomi dove organizza eventi da Mille e una Notte. E sempre qui, a Cernobbio, ha creato anche il suo café dei sogni, inaugurato nel 2022, il primo di una lunga serie di successi.
Info utili
Palazzo Magia
Via Pietro Verri 5
20121 Milano
Orario continuato dalle 10:00 alle 20:00
Per prenotazioni al Cafè: +39 334 674 9662, booking@vincenzodascanio.it
Primi: da 16 euro
Secondi: da 18 euro
Torte e panettone: da 7 euro
Caffè: da 4 euro
Sunday Brunch: 45 euro