Arte&Stile Insolito

Madame Cheng’s

Il Karaoke più cool di Milano

di Lavinia Colonna Preti
Madame Cheng’s (MI) — Lombardia Secrets

Madame Cheng’s è uno dei karaoke più divertenti ed esclusivi di Milano, situato all’interno di Ronin, un palazzo di 4 piani in cui ogni livello è consacrato ad un’arte di ispirazione giapponese, dall’izakaya dedicata allo street food sino al ristorante fine dining.

Preparatevi ad un’esperienza davvero stupefacente: entrando, infatti, da Ronin, in uno dei tipici palazzi in stile liberty che si trovano in zona Paolo Sarpi, sembra di perdersi negli affascinanti vicoli di Shinjuku, il celebre quartiere di Tokyo.

Neon art, corridoi onirici e tende di velluto che sembrano rubati al set di Lanterne Rosse fanno da cornice al karaoke Madame Cheng’s, situato al secondo piano dell’originale locale.

Madame Cheng’s (MI) — Lombardia Secrets
Madame Cheng’s (MI) — Lombardia Secrets

Quattro stanze karaoke private, ciascuna con uno stravagante e differente tema per ricreare lo spirito di perdersi a tarda notte nelle strade di Shinjuku.

Qui potrete scegliere tra 4 stanze karaoke private di diversa capienza (da 6 fino a 14 persone), tutte servite con un’offerta di bento box per cena (da ordinare almeno 24h prima), minibar con alcolici e snack e da un bellissimo cocktail bar dedicato all’alta mixology estremo-orientale per aperitivi, dopo cena e drink a tarda notte.

Unione tra kara (vuota) ōkesutora (orchestra), anche se l’origine del karaoke si perde tra mille leggende, quello che è certo è che il primo apparecchio pensato per questa forma di intrattenimento fu inventato dal musicista giapponese Daisuke Inoue a Kobe nei primi anni ’70 e che, da allora, è sinonimo di lunghe notti di divertimento tra amici.

Madame Cheng’s (MI) — Lombardia Secrets

Prenotabili per slot minimi di 1 ora e 45 minuti, le stanze Karaoke sono tra le esperienze più cool da fare a Milano, magari godendosi prima la cena, informale dal Piccolo Ronin al piano terra del palazzo o più sofisticata al fine dining Ronin Robata, al primo piano, per una serata davvero indimenticabile.

Il segreto

Al terzo piano di Ronin si trova Arcade, un club privato con bar, sala biliardo, varie zone lounge ed un piccolo palco, teatro di feste private e momenti conviviali esclusivi.

Info utili

Ronin
Via Vittorio Alfieri 17
20154 Milano
Tel. +39 02 89367101

Piccolo Ronin
Handrolls: da 9 euro
Bao: da 11 euro

Ronin Robata
Antipasti: da 7 a 20 euro
Primi: 16 — 28 euro
Secondi e grill: 18 — 38 euro

Karaoke
Stanze: da 6 fino 14 persone, giorni feriali da 115 euro, festivi sino a 365 euro, per slot di tempo di 1h 45’, esclusi drink e food

Trova i luoghi secret più vicini alla tua città